Hinges Technology, Dies and Metal Forming

CHI SIAMO

STORIA&TEAM-ita

Crescere e progredire insieme

Dal 1957 Fratelli Garletti segue un coerente e dinamico disegno imprenditoriale orientato alla sperimentazione e alla ricerca; questo percorso l’ha portata a diventare negli anni uno dei punti di riferimento nel settore dello stampaggio, deformazione e tranciatura lamiere.

L’azienda, nella sua divisione “Mechanic”, è specializzata in progettazione, costruzione e manutenzione stampi e attrezzature. Tranciatura, imbutitura, saldatura e deformazione a freddo per produzioni conto terzi completano l’offerta. Il supporto tecnico fornito sull’intero ciclo di realizzazione è finalizzato al soddisfacimento e alla risoluzione delle richieste più complesse: esigenze che possono nascere dai più diversi settori produttivi. La divisione opera con sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 (scarica qui il certificato).

Il know-how tecnologico acquisito e le brillanti intuizioni del Team, nel 2015 hanno portato alla creazione di una divisione “Technology”, in grado di inventare e produrre prodotti ad alto contenuto innovativo per il settore chiusure tecniche in grado di rispondere alle più severe certificazioni internazionali.

SALDE E FIERE RADICI NEL PASSATO

1957

 

Fondazione Officina Meccanica Garletti, via Tagliamento Brescia

1965

Nuova sede in via Cavour Botticino.

1975

Introduzione della prima macchina a controllo numerico.

1999

Certificazione sistema di qualità.

2000

Ampliamento sede di Botticino.

Ricerchiamo nuove soluzioni e le applichiamo.

2013

Inzia lo studio del primo prodotto di Fratelli Garletti: una cerniera per porte.

2015

Nuovo insediamento produttivo divisione “Technology”.

PRECISIONE PERSONALIZZATA

IL TEAM

La nostra squadra è specializzata nello sviluppo di Progetti ad alto valore tecnico nell’ottica di una gestione responsabile delle risorse ai fini della competitività. Ci occupiamo anche della risoluzione accurata delle problematiche che possono insorgere nella vita di ogni giorno, offrendo nuovi spunti ai comparti industriali cui proponiamo prodotti innovativi di vera avanguardia.

Stefano Garletti

Presidente e CEO

L’azienda, e in primis Stefano, ha sempre creduto nell’importanza delle Risorse Umane capaci di apportare valore e ricchezza attraverso know-how d’esperienza e competenze professionali, e per questo ha supportato la crescita con forti investimenti in tal senso.